Italiano English Français Espanol Deutsch

Ricerca e Innovazione

 

VENUS

Elegante chiusura a vite con inserto prefilettato e con funzione tamper evident dona prestigio al produttore e assicura estrema garanzia al consumatore.

Progettata e realizzata da tecnici esperti nei laboratori di ricerca e sviluppo aziendali, è coperta da brevetto internazionale ed è disponibile per le imboccature da 30 mm nelle versioni VENUS WINE per vini fermi o mossi e VENUS SPIRIT con guarnizione e con valvola irriempibile.

GALILEO

Astro, continuando la tradizione della Mauceri Capsule particolamente attenta alla funzionalità dei versatori olio, ha creato Galileo, versatore telescopico che fuoriesce in fase di apertura della bottiglia.

Galileo, con un meccanismo di estrema semplicità, facilita il versamento e la dosatura del prodotto ed elimina completamente le colature sul collo della bottiglia ed è funzionale sia per l’olio che per l’aceto tradizionale e balsamico.

SATURN

Grande successo sta ottenendo la guarnizione Saturn brevettata ed utilizzata per vini mossi o spumanti, applicabile con le normali teste tappanti delle linee di imbottigliamento.

Realizzata in una particolare miscela di materia plastica, non dà cessioni di odori o sapori al prodotto, viene utilizzata anche per imbottigliamento di acque minerali ed è realizzata nei diametri 28 e 30 mm e prossimamente 31,5 mm.

VEGA

Per i produttori di olio da destinare alla ristorazione, in ottemperanza alle normative CE, Astro ha realizzato il versatore Vega con lo scopo di tutelare il consumatore da eventuali rabbocchi ed i produttori da un danno di immagine.

Vega è disponibile per le capsule diametro 31,5 mm e prossimamente diametro 35 mm e viene applicato in alternativa alle normali capsule con le stesse imboccature e sulle stesse linee senza alcuna regolazione delle testine.

ORION

Astro, particolarmente sensibile al problema della lotta alla contraffazione per tutelare sia il produttore che il consumatore, ha sperimentato e messo a punto nel proprio laboratorio di ricerca e sviluppo una finitura delle capsule con vernici sensibili ai raggi UV.

La capsula oggetto di contraffazione, anche se a vista perfettamente uguale all’originale, viene immediatamente individuata se esposta a una normale lampada a raggi UV.

DIAMOND

Per le confezioni di particolare prestigio, Astro è in grado di proporre capsule con finitura con impressione a caldo sia sul top che in parete con o senza punzonatura, capsule con tampografia e prossimamente capsule con decorazione con stampa digitale.

Queste finiture, particolarmente impegnative, vengono curate all’interno dell’azienda nei minimi particolari, pezzo per pezzo nella grafica ed esecuzione, da personale specializzato con l’ausilio di spettrofotometro e telecamera.