Italiano English Français Espanol Deutsch

Il ciclo produttivo

 

PROGETTAZIONE GRAFICA E PRESTAMPA

Uno studio grafico interno è in grado di progettare e realizzare bozzetti secondo le esigenze del Cliente nel pieno rispetto del layout di bottiglia ed etichetta.

In questa fase possono essere proposte soluzioni esclusive a livello grafico (predeformazione, stampa litografica ed offset), di materiali utilizzati (vernici fotosensibili, metallizzate, glitter) o di lavorazioni (hot-foil, tampografia, punzonatura) in modo da ottenere il target prefissato.

Inoltre un laboratorio di prestampa e fotoincisione con tecniche all’avanguardia a supporto del reparto litografico e offset consente di realizzare all’interno immediatamente gli impianti di stampa.

PRODUZIONE

La produzione viene eseguita con macchinari intelligenti dotati di autocontrollo perché un buon risultato è sempre il frutto della preparazione ed impegno dell’operatore e dell’affidabilità della macchina.

I macchinari, tutti di nuova generazione, comprendono linee di verniciatura e stampa litografica, presse per imbutitura, linee di decorazione laterale e linee di bordatura ed assemblaggio dotate di telecamere per il controllo di tutta la produzione.

Da uno stabilimento attiguo vengono forniti tutti gli inserti in plastica mediante stampaggio ad inizione.

IL CONTROLLO DI PROCESSO, QUALITA’ E TRACCIABILITA’

Nei nostri stabilimenti il controllo del processo produttivo e la tracciabilità sono priorità assolute.

La prerogativa del nostro prodotto è di contribuire a migliorare la qualità del lavoro dei nostri Clienti.

Tutte le materie prime, controllate in entrata, vengono monitorate in ogni fase di lavorazione con postazioni fisse in modo da avere un controllo su tutto il processo produttivo ottenendo così la “storia” della capsula e la tracciabilità di tutti i componenti.

Una campionatura, prelevata a fine lavorazione, viene sottoposta parte a collaudo distruttivo e parte archiviata come contro campione (scatola nera).