La strategia di ASTRO raccontata su TecnAlimentaria

 

La base della strategia vincente che favorisce la crescita costante dell’azienda, poggia su scelte ben precise e valori in cui Astro crede fortemente.

“Abbiamo deciso che, in termini produttivi, due dovessero essere i nostri principi-guida. In primis, dotarci sempre e comunque delle migliori soluzioni impiantistiche disponibili. Accanto a questo, concentrare le nostre attività in una singola location, per sfruttare i vantaggi derivanti dalla migliore integrazione verticale”.

Con un intervento di Davide Strocco, CEO e Managing Director di ASTRO, si apre il redazionale pubblicato sul numero di febbraio della rivista TecnAlimentaria.

L’azienda ha deciso di raccontare la sua storia e presentare gli obiettivi che quotidianamente si prefigge di raggiungere.

Astro sceglie di dare valore ai suoi clienti.

Un unico centro di produzione, situato in Baldichieri d’Asti, in cui il modus operandi è incentrato sulla customer satisfaction.

Proprio per questo motivo l’azienda ha deciso di essere integrata a livello verticale e di gestire direttamente la supply chain nella sua globalità, per raggiungere massimi livelli di efficienza e flessibilità.

L’ottimizzazione dei processi produttivi, permette di offrire chiusure performanti a prezzi estremamente competitivi rispetto ai leader di riferimento, senza mai perdere di vista la qualità dei prodotti.

“Il nostro dipartimento Quality Control supervisiona ogni fornitura e ciascuna lavorazione, consentendoci di applicare ovunque i nostri rigidi standard qualitativi”, indica Fabio Agosti, Quality e ERP Manager.

“Il nostro obiettivo è e rimane la difettosità 0%”, ribadisce Davide Strocco. Le capsule vengono controllate in linea, singolarmente, da sofisticati sistemi di visione che garantiscono lo scarto di quelle che presentano anche solo un piccolo difetto.

Fabio Agosti, illustra le nuove piattaforme di progettazione e produzione che hanno favorito l’ingresso dell’informatica in tutti i processi interni. Una soluzione efficiente che permette di ottenere in tempo reale informazioni dettagliate sullo stato degli ordini, assegnazioni delle commesse ai vari reparti e tempi di consegna.

“Un software ERP Industria 4.0 di ultima generazione gestisce ogni flusso, dalla progettazione alle varie lavorazioni, fino allo stoccaggio e spedizione dei prodotti finiti”.

In questi ultimi anni, Astro si sta anche impegnando nel ridurre l’impatto ambientale, con importanti investimenti per la dotazione di impianti all’avanguardia.

 

Per leggere interamente l’articolo, clicca su questo link.
https://www.tecnalimentaria.it/la-strategia-vincente-di-astro-il-meglio-della-tecnologia-in-un-unico-sito-produttivo/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *