Il nostro unico obiettivo: Qualità 100%, Difettosità 0%

Siamo consapevoli che le nostre chiusure sono parte di un sistema di confezionamento più complesso, in cui devono integrarsi perfettamente azzerando ogni possibile problematica tecnica.

Alla perfetta funzionalità si aggiunge, poi, la richiesta di chiusure dal design sempre più sofisticato, che richiedono processi di verniciatura assai complessi.

La ricerca costante della migliore qualità possibile avviene in Astro applicando i principi fondamentali del Total Quality Management:

Focus sul cliente

Sono i nostri clienti a determinare l’effettivo livello di qualità conseguito: la loro soddisfazione è l’unica garanzia sul miglioramento continuo della qualità delle nostre chiusure e dei nostri servizi.

Coinvolgimento del personale

Tutti i nostri i dipendenti, a qualsiasi livello e indipendentemente dal ruolo, sono responsabilizzati e impegnati a fornire la migliore performance possibile, essendo consapevoli che questo influenzerà la qualità effettivamente rilasciata ai nostri clienti .
Attraverso attività di comunicazione interna, in Astro tutti conoscono la missione, la visione e gli obiettivi dell’azienda.

Integrazione dei processi e del sistema organizzativo secondo Industria 4.0

Attraverso l’informatizzazione di tutti i processi interni e la ricerca della massima automazione produttiva  ci poniamo l’obiettivo di ottimizzare la nostra produzione e la qualità del nostro output verso i clienti.

Controllo numerico digitale

Tutte le linee di bordatura e assemblaggio delle chiusure sono dotate di telecamere che controllano ogni singolo pezzo sotto diversi parametri (deformazione, stampa non perfetta, presenza del liner versatore, ecc). Attraverso un software dedicato si procede alla identificazione ed espulsione dei pezzi non conformi alle specifiche richieste, con conseguente intervento per eliminare le non conformità.

Miglioramento qualitativo continuo

In Astro esiste la cultura dell’”continuous improvement”: premiamo il pensiero innovativo e creativo, sensibilizzando e diffondendo la cultura della qualità in tutti i livelli dell’organizzazione. Solo così si può raggiungere, ed offrire ai nostri clienti, una reale eccellenza qualitativa dei prodotti e dei servizi

Laboratorio interno Production Quality Control

Ci siamo dotati di una struttura interna altamente qualificata in termini di impianti e personale, che effettua sofisticati controlli sulla funzionalità delle chiusure attraverso apposite simulazioni applicative, avvalendosi di:

  • ben 12 tappatrici, che riproducono la tappatura di tutti i tipi di capsule prodotte
  • tester di coppia, per controlli di sforzi di apertura
  • profiler interno, per controlli di profili e finiture bottiglie
  • sistema di visione ottica
  • forno e cella frigo per simulare il processo di invecchiamento delle chiusure

Usiamo le procedure  Early Life Failure Rate (ELFR) nel front-end e Real Time Control (RTC) nel back-end per monitorare la qualità delle nostre chiusure e controllare costantemente l’affidabilità dei processi durante la produzione. Ogni sospetta  difettosità viene analizzata e, se confermata, viene immediatamente implementato un piano di azioni correttive.

Certificazioni

A dimostrazione degli elevati standard procedurali e produttivi che l’azienda ha raggiunto, Astro ha conseguito due importanti certificazioni, quali:

Certificazione ISO 22000:2005 (possesso requisiti di sistema interno di gestione della sicurezza alimentare) per la progettazione e produzione di sistemi di dosatura e chiusura per prodotti alimentari, in alluminio e plastica

BRCGS_PACKAGING_LOGO500

Certificazione dello standard BRC Packaging, sviluppato dal British Retail Consortium (BRC), che attesta la sicurezza igienico-sanitaria dei materiali da imballaggio destinati ad entrare in contatto con gli alimenti