Astro è un’azienda di successo
perché i nostri collaboratori sono speciali

Un’azienda è fatta, prima che dai suoi prodotti, dalle persone che ci lavorano: per questo riteniamo che i nostri dipendenti siano il capitale più importante di Astro.
Tutti i clienti ci dicono che c’è un’energia unica in chi lavora da noi, un vero “Astro’s way”: passione, positività, professionalità e motivazione, a cui si uniscono un approccio sempre costruttivo e fortemente problem solver.

Il cliente
sempre al centro

Tutti i nostri dipendenti lavorano con la consapevolezza che il successo e il futuro dell’azienda dipendono  dalla capacità di garantire ai clienti una customer experience superiore ad ogni livello:  produttivo, qualitativo, commerciale, amministrativo, fino ad arrivare alla logistica.

Mettere i clienti al centro della propria attività è  l’obiettivo individuale e collettivo, raggiungibile  solo operando responsabilmente nel modo più efficiente e proattivo possibile.

Incentiviamo
le buone idee

Astro è, volutamente e strategicamente, un’organizzazione non rigidamente gerarchica. Tutti sono  incoraggiati a esprimere le loro opinioni, porre domande e suggerire soluzioni indipendentemente dal ruolo, per  contribuire attivamente al successo dell’azienda.

I nostri collaboratori hanno una connessione particolare con l’azienda perché si sentono totalmente coinvolti nella sua gestione, ne conoscono e comprendono i valori e gli obiettivi,  sono coscienti che il buon andamento aziendale  deriva prima di tutto dalla qualità dell’impegno del singolo.

Coltiviamo
i talenti

In Astro incentiviamo e premiamo il talento individuale: è stato adottato un sistema di formazione continua, con affiancamento ed istruzione dei nuovi assunti, corsi collettivi di formazione sulla sicurezza alimentare, corsi sulla responsabilità sociale ed ambientale e, per i preposti, corsi di aggiornamento e di lingue straniere. Particolare attenzione è rivolta ai diritti delle donne lavoratrici e al rispetto delle “quote rosa”: sulle linee produttive oltre il 40% del personale è femminile.